Moto Guzzi V100 Mandello apre le porte al futuro e torna a essere esempio di innovazione motociclistica con una moto totale, potente, comoda, divertente e ricca di tecnologie da primato. V100 Mandello è la perfetta unione tra il temperamento di una Roadster e la comodità di un’autentica Tourer. Una moto che rende divertente ogni curva, offrendo però al rider e al passeggero tutti i comfort per i lunghi viaggi, con tecnologie inedite come l’aerodinamica adattiva. Disponibile in due modelli, la versione S con equipaggiamento arricchito. V100 Mandello è pronta a dare il massimo fin dalle basse velocità. Nuovo motore 1000 c.c. raffreddato a liquido, ai suoi 115 cavalli e 105 Nm di coppia a 6.750 rpm si affianca il sistema quickshifter up/down che consente di cambiare marcia senza usare la frizione e godersi una guida ancora più dinamica.
Il telaio compatto di Moto Guzzi V100 Mandello assicura un feeling sportivo sulle strade più sinuose, nonché massimi livelli di stabilità e maneggevolezza durante i viaggi più lunghi. È una soluzione che si adatta a diversi scenari e stili di guida, offrendo sempre robustezza, precisione e divertimento. Le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, di serie nella versione S, offrono controllo e feedback immediato. Che si tratti di un viaggio a lunga distanza oppure di una rapida guida sportiva, le sospensioni si regolano automaticamente, in base ai Riding Modes, offrendo la migliore performance su tutti i percorsi e in ogni scenario.
Moto Guzzi V100 Mandello è la prima moto al mondo ad essere equipaggiata con un sistema di aerodinamica adattiva. Oltre 200 ore in galleria del vento per perfezionare una tecnologia che regola la posizione dei deflettori in base alla velocità della moto e ai Riding Modes, riducendo la pressione dell’aria sul rider. Anche il parabrezza è regolabile, manualmente e attraverso i Riding Modes, migliorando ancora di più il comfort di chi guida. Le borse laterali con sistema di aggancio integrato ottimizzano l’ingombro e il peso della moto, senza compromettere stabilità o controllo di guida. Il Cruise Control è un’ulteriore feature che rende i viaggi ancora più comodi e una vasta gamma di accessori, come la sella riscaldata, permette di godersi lunghe guide anche nei climi più avversi. Il triangolo sella-manubrio-pedana è frutto di un accurato studio ergonomico e aereodinamico. La posizione di seduta è confortevole, non affatica le ginocchia del pilota e il manubrio in alluminio a sezione variabile permette di scaricare la pressione dai polsi. Inoltre, ogni passeggero può contare su una sella ampia, ben imbottita e con maniglioni ergonomici.