MOTO GUZZI V85 TT

L’enduro stradale di Mandello coglie l’occasione del passaggio alla normativa Euro 5 per introdurre alcune migliorie e per presentarsi con tre nuove vesti grafiche. Confermato naturalmente il motore bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria, con distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro (aspirazione sono in titanio). Guzzi, senza darne però i valori, comunica una coppia più ricca ai bassi e medi regimi grazie alle nuove camme della distribuzione ad aste e bilancieri e all’adeguamento dell’elettronica di gestione del motore. Due nuovi Riding Mode (Sport e Custom, quest’ultima personalizzabile) si affiancano ai tre già esistenti (Strada, Pioggia, Off-road) per la gestione del controllo di trazione, dell’ABS a due canali (non ancora cornering) e della risposta del comando del gas ride-by-wire. Sono di serie il cruise control e la strumentazione TFT a colori. Tramite Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale proprietaria presente come optional nel catalogo di accessori dedicato, si può collegare lo smartphone alla moto estendendo le funzioni della strumentazione. Importanti, ai fini della sicurezza i nuovi i cerchi a raggi adatti ai pneumatici tubeless: insieme garantiscono un risparmio di peso di circa 1,5 kg, riducendo le masse non sospese con benefici sulla dinamica di guida. Nuove infine le varianti grafiche in cui è disponibile V85 TT: Nero Etna, Giallo Mojave, Rosso Uluru, Verde Altay e Nero Guardia d’onore serie limitata. La versione da viaggio V85 TT Travel ha ricevuto gli stessi aggiornamenti e si distingue nell’allestimento che comprende il parabrezza Touring, il cavalletto centrale ,le valigie laterali della serie Urban, il set di manopole riscaldabili e regolabili, oltre alla piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA.